Dintorni
Il Parco vacanze Marina3B sorge a soli tre chilometri dalla piccola ma bellissima cittadina medievale di Sarzana, esattamente sul confine tra Liguria e Toscana. La struttura dista due chilometri dal mare e dalle spiagge di Marina di Massa, Marina di Carrara, Marinella, Fiumaretta e Bocca di Magra. Si affaccia sul navigabile Fiume Magra, all’interno del bellissimo Parco naturale della Magra e di Montemarcello.  

Il Parco vacanze è facilmente raggiungibile con i seguenti mezzi:

    in auto, grazie ai caselli autostradali di Sarzana e Carrara, città situate a pochi chilometri, situati lungo la Genova/Livorno
    in treno, con fermata alla stazione ferroviaria di Sarzana
    in aereo, appoggiandosi agli aeroporti di Genova e Pisa
    via mare, imboccando il Fiume Magra alla sua foce e risalendo tranquillamente per un paio di miglia marine.

 
Il Parco vacanze Marina3B si trova a metà strada tra i bellissimi luoghi delle Cinque Terre, con le loro passeggiate romantiche e i paesaggi incantevoli, la Versilia, ancora oggi ricca del fascino più snob e di innumerevoli locali notturni, le montagne della Lunigiana, con gli innumerevoli borghi antichi, i castelli, le antiche chiese ed una vasta scelta di ottimi prodotti enogastronomici a disposizione dei turisti di passaggio. Il Parco Nazionale delle 5 Terre è da sempre meta ambita dai turisti più esigenti che trovano nell’incontro tra il mare e la montagna, l’apice della bellezza paesaggistica.

 

 

 
La vicina Sarzana è una citta medievale di modeste dimensioni, ricca di antiche chiese ed oratori, torrioni difensivi e fortezze, piazze ricche di monumenti ed un centro storico denso di ville storiche e scorci capaci di riportare il turista indietro nel tempo.

Capitale della Lunigiana, Sarzana è una splendida cittadina brulicante di vita mondana e culturale. Numerosissime sono infatti le iniziative che in ogni periodo dell’anno la rendono degna di essere visitata.

Agli inizi di settembre Sarzana ospita l’ormai famoso "Festival della Mente", manifestazione nata nel 2004 che fa incontrare pubblico e creativi del mondo della cultura, dello spettacolo, del commercio e della medicina nei luoghi suggestivi come la Fortezza Firmafede ed il Chiostro di San Francesco.


Ad agosto le vie e le piazze del centro di Sarzana si riempiono delle decine di bancarelle che costituiscono la celebre mostra/mercato dell'antiquariato detta "La Soffitta nella Strada".

Il Parco vacanze Marina3B si trova a metà strada tra i bellissimi luoghi delle Cinque Terre, con le loro passeggiate romantiche e i paesaggi incantevoli, la Versilia, ancora oggi ricca del fascino più snob e di innumerevoli locali notturni, le montagne della Lunigiana, con gli innumerevoli borghi antichi, i castelli, le antiche chiese ed una vasta scelta di ottimi prodotti enogastronomici a disposizione dei turisti di passaggio.


Visitando le nostre terre non mancheranno infatti le occasioni per deliziare il proprio palato.

Forte di millenari segreti d'arte culinaria, il territorio della Val di Magra trabocca di ristoranti e taverne d’ogni genere e grado, dove sarà possibile gustare una vasta scelta di specialità locali e vini esclusivi.

A poco più di un chilometro dal Parco vacanze Marina3B è possibile viaggiare indietro nel tempo per visitare l’antica Luni romana con i resti dei suoi borghi, delle sue ville e il grande anfiteatro. Una serie di interessantissimi scavi archeologici che vanno a formare un vero e proprio museo a cielo aperto dedicato alla storia della vallata e dell’Italia tutta.


Pochi minuti d’auto ed è inoltre possibile raggiungere e visitare le famosissime a livello mondiale cave di marmo di Carrara, dove ancora oggi viene estratto il rarissimo e pregiato bianco statuario tanto utilizzato dai migliori scultori di tutti i tempi.    

Il paesaggio locale viene completato dalle affascinanti, piccole ma vicinissime cittadine di Lerici, San Terenzo e Portovenere. Con i loro borghi marinari intrisi di salsedine e brezza marina. Una meta impedibile per chi ha voglia di rilassarsi passeggiando tra antiche costruzioni, giardini curatissimi, ottimi ristoranti, bar accoglienti ed una lunga serie di negozi tipici.